FACEBOOK / I dieci gruppi shock

14.05.2010 11:59

Ecco la top ten dei gruppi più scandalosi presenti su Facebook. In grado di fare impallidire il blog, dal discutibile titolo “Vi Odio”, che in pochi giorni ha raggiunto un totale di 70mila iscritti. E se il social network spesso chiude o elimina le pagine che violano la legge, a quelle cancellate se ne sostituiscono continuamente delle nuove, dove si inneggia a tutto ciò che è proibito, sregolato o più semplicemente fuori dagli schemi. Con un effetto sorprendente: la pazzia 2.0 fa sempre tendenza, lo dimostra la carrellata che ilsussidiario.net propone di seguito.RAVE IN VATICANO - In tutto 20.233 gli iscritti al gruppo Rave, i cui nuovi utenti sono in media 1000 al giorno

AMICI IN VENDITA - Si chiama “Friends for sale”, “Amici in vendita”, e conta 2 milioni e 751.843 utenti attivi mensilmente e 910.739 fan.

TRAFFICO DI ORGANI - Supera ogni limite di buon gusto l’applicazione “Human organs”. Ciascun utente seleziona un organo, per esempio il pancreas, lo stomaco, il fegato o l’esofago. Poi individua uno dei propri contatti e gli invia in dono la parte di corpo umano scelta. Inoltre, ciascun partecipante al gruppo può ricevere degli organi in dono, trovandosi così, per esempio, con tre polmoni e quattro cistifellee, ma una sola tibia. Una cosa è sicura, chi ha inventato il gioco è un ex donatore di cervello. Ma non si tratta di un caso isolato, l’applicazione conta su 39 utenti mensili. E non si tratta dell’unica applicazione di Facebook che permette di inviare doni dal contenuto impressionante

 

MAFIA 2.0 - Su Facebook è presente anche un gruppo di fan di Salvatore Riina. Tra i commenti, quello di un’utente che rivela: “Zio Totò, ti amo e chi te lo dice è una corleonese di rispetto, famiglia siciliana pure sangue dentro e fuori”.

SERIAL KILLER - Conta 428 membri ed è riservato agli utenti di Facebook che ritengono di avere un potenziale da omicidi seriali

SUICIDE MACHINE - Il gruppo piace a 1.123 persone e si spera che non tutte siano passate a miglior vita

SCOPRI QUANDO MORIRAI - Si chiama “Death calculator” ed è un’applicazione che “rivela” a ogni utente il giorno e l’ora esatta in cui morirà, il modo in cui questo avverrà e il tempo esatto che gli resta ancora da vivere in anni, mesi, giorni, minuti e secondi.

CALCIO RAZZISTA – In tutto 16.736 gli utenti che si sono iscritti al gruppo “Quelli che mentre giocano a PES diventano razzisti, blasfemi e violenti”.

AMANDA KNOX – Su Facebook ha ben 2.409 fan, e un gruppo si preoccupa di tenere i contatti tra i suoi ammiratori e la ragazza americana condannata a 26 anni di carcere con l’accusa di omicidio.

Indietro

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.